Scegliere il miglior orologio contapassi

Non bisogna mai pensare che una singola passeggiata sia solo una semplice e singola passeggiata e che sia tempo sprecato. Oltre a farci bene dal punto di vista della psiche in effetti la passeggiata fa bene anche al corpo: se non ci credete, contate quanti passi avete fatto nella vostra bella camminata. Non sapete come fare? Questo è per via del fatto che magari ancora non disponete di un macchinario chiamato contapassi, che spesso è venduto nella modalità di orologio contapassi. Che cosa sarà mai? E’ presto detto.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato sceltacontapassi.it.

Se volete disporre un contapassi per il vostro polso senza dover aggrovigliare un enorme pezzo di petto del contapassi, allora prendete in considerazione un braccialetto per contapassi. I contapassi erano originariamente pesanti e goffi, con grandi schermi LCD e grandi pulsanti sul retro, ma al giorno d’oggi è possibile ottenere eleganti e comodi contapassi a braccialetto che in realtà contano i passi. Potete scegliere tra una gamma di colori per soddisfare il vostro stile o le vostre preferenze personali. C’è anche un nuovo modello che ha un cardiofrequenzimetro incorporato.

Il vantaggio principale della scelta di un braccialetto per pedometri rispetto all’uso di un vero e proprio contapassi è che l’orologio non sarà così evidente, quindi non sarà necessario tenerne traccia mentre si corre o si va in bicicletta. Inoltre, scoprirete che quando si usa regolarmente un contapassi è davvero facile ricordare quanti passi si sono fatti – non va bene avere un orologio per pedometri che può saltare fuori all’improvviso e dirvi che avete fatto ottocento metri. Un altro vantaggio è che non c’è bisogno di portare in giro un pezzo di petto per lo stesso scopo. Un braccialetto per pedometri può essere indossato comodamente mentre si indossano altri vestiti. Inoltre, molte persone trovano più divertente indossare l’orologio che se lo dovessero portare sempre.

Gli orologi con contapassi possono anche misurare una serie di altre cose. La maggior parte offre dei cardiofrequenzimetri, ma ce ne sono anche alcuni che ti danno il conteggio delle calorie. È importante assicurarsi di sapere esattamente quante calorie hai bruciato durante l’allenamento in modo da sapere se stai facendo abbastanza esercizio fisico, o se dovresti considerare di regolare in meglio la tua routine di fitness.