I disinfettanti per le mani sono efficaci?

La vendita di disinfettanti per le mani ha registrato un notevole boom in tutto il mondo, specialmente in questi ultimi anni. Nel Regno Unito, ad esempio, la recente vendita di disinfettanti è aumentata di 25% di anno in anno, fino al febbraio 2020. La ragione di questo enorme picco è una serie di fattori, soprattutto perché le persone si preoccupano sempre più della loro salute e optano per trattamenti a domicilio piuttosto che per medicinali prescritti dal medico e altre soluzioni farmaceutiche. I produttori di prodotti chimici stanno lottando duramente per tenere il passo con questa domanda senza precedenti a causa della crescente carenza di principi attivi a causa delle nuove innovazioni nella preparazione chimica. Tuttavia, ci sono buone notizie per i consumatori che sono alla ricerca di tali prodotti: Internet è una vasta risorsa per raccogliere informazioni su tutto, dai detergenti per la casa alle creme per la cura della pelle biologica.

I disinfettanti per le mani venduti su Internet variano nei loro ingredienti, scopi e prezzi. Alcuni dei disinfettanti comunemente usati che è possibile acquistare online includono il cloro e lo zolfo detergenti. Entrambi questi disinfettanti sono molto popolari con i funzionari della salute così come le persone che hanno la pelle sensibile, dal momento che offrono molto forti capacità di lotta contro i germi. Tuttavia, i consumatori che cercano di ottenere una soluzione a buon mercato a questo problema può anche andare per i disinfettanti per le mani che non contengono cloro e zolfo. Alcuni dei più comunemente usati non-cloro e non saponi di zolfo sono Colomba, Olay Professional. Questi marchi hanno i propri siti web che forniscono dettagli sui loro prodotti tra cui specifiche, benefici per la salute e prezzi.

I disinfettanti per le mani sono per lo più applicati sulle mani o utilizzati come un tuffo. Tuttavia, alcuni prodotti – in particolare alcuni saponi – sono utilizzati come un lavaggio del viso. Questi includono prodotti come Zetaclear, che si dice funzioni meglio sulla pelle incline all’eczema, riducendo gli arrossamenti. Tuttavia, è importante notare che non vi è alcuna prova che il prodotto funziona così come i disinfettanti per le mani con proprietà antibatteriche. Inoltre, è importante notare che alcuni pazienti affetti da eczema e herpes trovano che i saponi che utilizzano non rimuovono i virus come l’herpes labiale.

Maggiori info qui.