La vendita di disinfettanti per le mani ha registrato un notevole boom in tutto il mondo, specialmente in questi ultimi anni. Nel Regno Unito, ad esempio, la recente vendita di disinfettanti è aumentata di 25% di anno in anno, fino al febbraio 2020. La ragione di questo enorme picco è una serie di fattori, soprattutto perché le persone si preoccupano sempre più della loro salute e optano per trattamenti a domicilio piuttosto che per medicinali prescritti dal medico e altre soluzioni farmaceutiche. I produttori di prodotti chimici stanno lottando duramente per tenere il passo con questa domanda senza precedenti a causa della crescente carenza di principi attivi a causa delle nuove innovazioni nella preparazione chimica. Tuttavia, ci sono buone notizie per i consumatori che sono alla ricerca di tali prodotti: Internet è una vasta risorsa per raccogliere informazioni su tutto, dai detergenti per la casa alle creme per la cura della pelle biologica.
I disinfettanti per le mani venduti su Internet variano nei loro ingredienti, scopi e prezzi. Alcuni dei disinfettanti comunemente usati che è possibile acquistare online includono il cloro e lo zolfo detergenti. Entrambi questi disinfettanti sono molto popolari con i funzionari della salute così come le persone che hanno la pelle sensibile, dal momento che offrono molto forti capacità di lotta contro i germi. Tuttavia, i consumatori che cercano di ottenere una soluzione a buon mercato a questo problema può anche andare per i disinfettanti per le mani che non contengono cloro e zolfo. Alcuni dei più comunemente usati non-cloro e non saponi di zolfo sono Colomba, Olay Professional. Questi marchi hanno i propri siti web che forniscono dettagli sui loro prodotti tra cui specifiche, benefici per la salute e prezzi.
I disinfettanti per le mani sono per lo più applicati sulle mani o utilizzati come un tuffo. Tuttavia, alcuni prodotti – in particolare alcuni saponi – sono utilizzati come un lavaggio del viso. Questi includono prodotti come Zetaclear, che si dice funzioni meglio sulla pelle incline all’eczema, riducendo gli arrossamenti. Tuttavia, è importante notare che non vi è alcuna prova che il prodotto funziona così come i disinfettanti per le mani con proprietà antibatteriche. Inoltre, è importante notare che alcuni pazienti affetti da eczema e herpes trovano che i saponi che utilizzano non rimuovono i virus come l’herpes labiale.